Pergola Bioclimatica Opera

Data: Luglio 2017
Location: Saint-Paul de Vence – Francia
Categoria: residential, pergola bioclimatica Vision

Tutto il comfort possibile in termini di temperatura, luce, ventilazione e protezione, è ciò che garantisce una pergola bioclimatica. Questa installata è della ditta Pratic, modello Opera con tende laterali integrate .

La copertura della pergola bioclimata è fatta di lamelle orientabili che garantiscono in estate ombra e arieggiamento e in inverno tenuta acqua e neve. Le chiusure laterali permettono un utilizzo nelle varie stagioni dell’anno. Il materiale scelto è il Soltis 92, un tessuto microforato che garantisce ombreggiamento, privacy e tenuta al vento.

A completare il progetto sono state realizzate delle chiusure laterali pratiche e panoramiche, grazie al sistema Tuttovetro della Tender Sunroom.

Il sistema permette la raccolta delle ante che scorrono singolarmente e che possono essere affiancate, garantendo così l’apertura di gran parte della superficie senza la presenza di telai. Lo scorrimento, particolarmente fluido, è garantito da carrelli e cuscinetti a sfera su guide inferiori in acciaio Inox dal minimo ingombro. In aggiunta sono state montate delle guarnizioni di tenuta trasparenti tra ogni anta.

L’ombreggiamento di questa sala è garantita da delle tende interne della Mottura modello Top-Box con cassonetto integrato nel controssoffitto