Piscina Biodesign

Data: Aprile 2016
Location: San Mauro T.se (To) Italia
Categoria: residential, piscina Biodesign Termapond 30 mq

In un giardino terrazzato abbiamo realizzato una piscina Biodesign ad effetto naturale. Un ambiente riservato e accogliente lungo il fianco assolato della collina torinese, impreziosito da un kit Termapond da 30 mq, per la gioia di tutta la famiglia.

Il brevetto esclusivo made in Italy di Biodesign, permette di realizzare una piscina interrata esteticamente simile ad un lago, ma con il sistema di filtrazione dell’acqua a skimmer con impianto a sabbia.

Il grande vantaggio di questo invaso è che non ha alcuna parte in muratura; la piscina si compone da uno strato impermeabile in EPD ricoperto con resina monocomponente mista a sabbia di quarzo. E’ stato scelto questo prodotto per due ragioni: la prima perchè zona sottoposta a vincoli paesaggistici e idrogeologici, la seconda perché la struttura è integrata al meglio nell’ambiente.

La piscina è inserita in maniera armonica nel contesto, senza l’utilizzo di cemento armato.

Per una pulizia naturale dell’acqua, l’impianto filtrante è correlato dal kit per l’elettrolisi per una sana disinfezione al sale. Con l’utilizzo de “I Sali della Vita” addizionati di sodio, potassio e magnesio, si ottiene un’acqua termale ad alto impatto benefico sul corpo. Una piccola e risevata spa, nel cuore del proprio giardino.

Guarda una piscina Biodesign da dentro!