13
Mar

Vetrate Tuttovetro scorrevoli o impacchettabili?

Vetrate Tuttovetro

Hai ancora dubbi su come chiudere il tuo portico? Vorresti utilizzarlo tutto l’anno? In questo articolo ti faremo conoscere dei sistemi che proteggeranno il tuo spazio da intemperie e da temperature rigide, ma manterranno comunque la continuità tra interno e esterno.

Con questi sistemi potrai utilizzare al meglio il tuo spazio come angolo relax per leggere un buon libro, per far cena con gli amici, mangiando dell’ottima carne al barbecue, protetto dal vento e dalle fastidiose zanzare. Continua a leggere l’articolo sicuramente troverai delle nuove soluzioni per le tue esigenze.

SOLUZIONI TENDER:

–          VETRATE TUTTOVETRO SCORREVOLI

–          VETRATE TUTTOVETRO IMPACCHETTABILI

 

VETRATE TUTTOVETRO SCORREVOLI:

Il sistema Tuttovetro “Slide” dell’azienda TENDER S.r.l., è un sistema scorrevole in parallelo costituito da sole ante in vetro temperato, che scorrono su una guida superiore ed inferiore. Questo sistema permette la costruzione di molteplici tipologie di vetrate, adatte all’utilizzo in diverse situazioni, fra cui verande, pergole e porticati.

Tutti i particolari sono costruiti su disegno, con materiali accuratamente ricercati e collaudati per assicurare sempre la migliore funzionalità, affidabilità e durata.

Profilati:
Profili in alluminio estruso. Forme e design esclusivo conferiscono al serramento un’estetica piacevole e personalizzata.

Campi di impiego:
Balconi, verande, pergole, locali pubblici, porticati.

Accessori:
Tutti gli accessori sono studiati per questa particolare applicazione. Le chiusure sono azionabili con pomoli interni, disponibili anche con chiave esterna.
Il sistema di aggancio in acciaio inox tra le ante permette lo scorrimento di tutte le ante insieme, senza operazioni supplementari.

Scorrimento:
I carrelli in acciaio inox hanno ruote di 28 mm di diametro e cuscinetti a sfera protetti, con portata fino a 100 kg per anta. Ogni anta dispone di due carrelli regolabili per il perfetto allineamento. Per una migliore funzionalità le ante scorrono su binari inferiori con rivestimento in acciaio inox.

Tamponamenti:
Il sistema riceve vetri temperati da 10 o 12 mm di spessore.

Tipologie:
Il telaio è costituito da profilati di guide superiori e inferiori per creare da 2 a 7 vie. Questa sistema, permettendo la raccolta di tutte le ante affiancate alla prima, consente l’apertura di gran parte della superficie.

Particolari importanti:
A richiesta, guarnizione trasparente tra ogni anta, per garantire minore dispersione termica.

 

VETRATE TUTTOVETRO IMPACCHETTABILI:

Sistema ad ante completamente in vetro di sicurezza temperato, che scorrono singolarmente su una guida superiore ed una inferiore.

I vantaggi rappresentati da questo modello riguardano l’estetica con impatto “zero” sul complesso architettonico ed una conseguente visuale panoramica senza l’ingombro di profili verticali. Le ante singole permettono l’apertura parziale o completa della vetrata, nonché un’agevole pulizia esterna dei vetri, grazie alla singola apertura a 90° di ogni anta.

Campi di impiego:
Verande e balconi. Serre solari bioclimatiche, bar, ristoranti a carattere stagionale, ecc.

Dimensioni:
Le ante sono sempre costruite su misura fino a 800 mm di larghezza e a seconda dello spessore di vetro utilizzato, fino a 3000 mm in altezza. La lunghezza della chiusura non ha limiti in quanto le ante si muovono singolarmente e possono quindi impacchettarsi sui due lati della vetrata stessa.

Scorrimento:
Le ante scorrono su due guide. Sono appese alla guida superiore per mezzo di speciali carrelli. La parte inferiore ha dei rulli in materiale sintetico che scorrono in una guida in alluminio posta sul pavimento, che può anche essere incassata.

Raccolta:
Estremamente facile. Ogni anta è impacchettabile singolarmente su un lato sia a destra che a sinistra, oppure per vetrate di notevoli dimensioni, anche divisa sui due lati.

Regolazioni:
La guida superiore in alluminio può essere a richiesta regolabile.

Tamponamenti:
Vetro temperato da 8, 10 o 12 mm.

Particolari importanti:
A richiesta, guarnizione trasparente tra ogni anta.

 

DA OMPHALOS:

Per la posa delle vostre  vetrate il team di OMPHALOS si occuperà di rilevare le misure in modo da effettuare un disegno al millimetro del portale e delle vetrate che andranno inserite, in modo da farle calzare alla perfezione.

In base alle scelte del cliente, guidate dall’esperienza e dai consigli dei progettisti, viene scelto il prodotto e fatto l’ordine del materiale dell’azienda produttrice.

L’installazione e a cura dei nostri montatori specializzati e con anni di esperienza nel settore. Ci avvaliamo di strumenti di strumenti per la movimentazione ed il sollevamento dei vetri, in modo che il tutto avvenga in totale sicurezza.

Il nostro obiettivo è quello di sviluppare il progetto insieme al cliente in modo da realizzare l’idea di utilizzo, comfort e impatto estetico desiderati.