Veranda Tuttovetro

Data: Aprile 2013
Location: San Pietro Val Lemina (TO) Italia
Categoria: residential

Abbiamo completato una costruzione in muratura, di alto pregio architettonico con vetrate scorrevoli ad impacchettamento. Le chiusure laterali, pratiche e panoramiche,  sono realizzate con il sistema sistema Tuttovetro della ditta  Tender Sunroom.

La veranda Tuttovetro permette di vivere l’area tutto l’anno, gestendo uno spazio che può essere completamente aperto e arieggiato o chiuso e protetto da intemperie e vento.

Il sistema permette la raccolta delle ante che scorrono singolarmente e che possono essere affiancate, garantendo così l’apertura di gran parte della superficie senza la presenza di telai. Lo scorrimento, particolarmente fluido, è garantito da carrelli e cuscinetti a sfera su guide inferiori in acciaio inox dal minimo ingombro. In aggiunta sono state montate delle guarnizioni di tenuta trasparenti tra ogni anta.

Abbiamo completato la realizzazione con una cornice in pietra bianca, non solo per migliore l’impatto estetico, ma per mascherare il sistema di convogliamento acque piovane.