04/2023

Ambienti

Tende da Sole elettriche per esterni

Negli ultimi anni, il settore delle automazioni per tende da sole ha avuto un forte sviluppo, introducendo molte novità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Infatti, le tende da sole elettriche per esterni presentano diverse caratteristiche rispetto a delle normali e comuni tende da sole. Ad esempio, la loro struttura viene realizzata con lo scopo di agevolare l’apertura e la chiusura della tenda in maniera totalmente automatica grazie a degli appositi motori. 

Articolo - Tende da Sole elettriche per esterni

Tipologie di sensori per tende da sole elettriche per esterni

Grazie alle moderne tecnologie, è stato possibile ridurre notevolmente i rischi di danneggiamento delle tende da sole attraverso lo sviluppo di speciali sensori climatici. Quest’ultimi, infatti, sono in grado di captare le variazioni del clima, in modo tale da proteggere la tenda da sole in caso di forti piogge o raffiche di vento. Nello specifico, esistono tre tipologie di sensori per tende da sole elettriche per esterni, ovvero:

1. Per il vento.

2. Sensore di luce.

3. Sensore di pioggia.

Il sensore per il vento è in grado di chiudere automaticamente la tenda da sole in caso di forti raffiche di vento. In questo caso, il sensore si attiva nel momento in cui il vento supera un certo limite di forza. Consigliamo questo tipo di sensore specialmente per le tende da sole con bracci e per quelle installate in zone molto soggette a forti ventilazioni.

Il sensore di luce, invece, consente l’apertura della tenda da sole quando il sole raggiunge una certa intensità di luce, evitando il rischio di eccessivo surriscaldamento solare e irraggiamento sulle facciate degli edifici. 

Il sensore di pioggia permette la chiusura automatica della tenda quando l’umidità supera un certo limite, evitando quindi che la struttura possa essere colpita dalla pioggia e che il telo possa danneggiarsi.


Vantaggi delle tende da sole elettriche per esterni

Scegliere, come soluzione per il tuo dehor, una tenda da sole elettrica comporta una serie di vantaggi che una tenda da sole tradizionale non può in alcun modo garantirti. Vediamoli insieme:

Maggiore confort: è possibile attivare la tenda da sole rimanendo seduti sulla propria sedia. Inoltre, grazie all’uso di un telecomando a più canali, potrai regolare le luci led, il movimento del telo e del volante frontale.

Elevata efficienza energetica: il sensore luce, infatti, consente una maggiore efficienza energetica comunicando al motore quando aprire o chiudere la tenda. In questo modo, potrai beneficiare del calore irradiato a livello naturale dal sole durante le giornate fredde d’inverno ed essere protetto dai raggi del sole durante l’estate.

Alto livello di sicurezza: in caso di temporale o forti raffiche di vento, i sensori di vento e pioggia si attiveranno riavvolgendo la tenda in modo da evitare che possa danneggiarsi. Così facendo, migliorerà sia la durata della tenda che la sua efficienza.


Se desideri ricevere maggiori informazioni sulle tende da sole elettriche per esterni contattaci all’indirizzo email: info@stileomphalos.it o al numero: 0121 353560.