10
Lug

Serre solari, Giardini d’inverno

Serre solari

Hai l’esigenza di allargare gli spazi interni di casa tua? Ti sei già informato sulle Serre Solari o Giardini D’Inverno? Prenditi qualche minuto per leggere il nostro articolo sicuramente abbiamo delle informazioni che possono interessarti.

Con le nostre proposte non solo potrai ampliare lo spazio interno di casa tua, ma avrai anche un risparmio di energia sfruttando il calore solare accumulato dalla tua serra.

In più scegliendo la copertura del tetto vetrata, potrai anche ammirare le stelle. Continua la lettura in modo da scoprire tutti i vantaggi di queste splendide strutture.

SOLUZIONI TENDER:

–          SERRA SOLARE CLIMA

–          SERRA SOLARE PURO

 

SERRA SOLARE CLIMA:

Clima è un sistema di copertura, che viene addossata alle pareti dell’abitazione con falda inclinata, che utilizza una serie di profilati di alluminio, accessori e guarnizioni di concezione assolutamente innovativa per la cui progettazione è stata posta la massima attenzione, anche nei più piccoli dettagli.

La qualità estetica di Clima è evidente nella dimensione minima dei profili di trave, dall’aspetto slanciato, che permettono il massimo ingresso della luce solare.
Clima permette di scegliere la configurazione che si “fonde” con maggiore armonia all’ambiente esterno. Dalle forme più semplici a quelle più complesse, Clima crea un luogo vivibile tutto l’anno con un’impronta di classicismo che dona il massimo comfort e relax.

La componibilità:
I profilati e gli accessori sono componibili e intercambiabili fra di loro, permettono la costruzione di coperture con estetica e forma diverse, anche con colori diversi tra interno ed esterno.

 

Le forme:
Il sistema modulare permette la realizzazione di una infinità di forme, rettangolari, trapezoidali, poliedriche, a punta di diamante, ecc. Questo per integrare la costruzione all’ambiente che la circonda e conferirle lo stile architettonico desiderato.

 

Gli accessori:
Il sistema comprende diversi accessori che completano le finiture in modo elegante, senza viti in vista. E’ possibile l’installazione di un impianto di illuminazione a faretti nella parte inferiore delle travi, con un effetto particolarmente suggestivo.

 

La portata:
I profilati sono studiati per portate e profondità diverse secondo la zona di utilizzo. Inoltre,  al loro interno è prevista la possibilità di ulteriori rinforzi in acciaio per aumentarne ulteriormente la portata dove necessario.

Aerazione:
Per arieggiare l’ambiente, è previsto l’inserimento di finestre orizzontali ad apertura verso l’alto, posizionate possibilmente nella parte alta della copertura, dove ristagna l’aria riscaldata.

 

SERRA SOLARE PURO:

Puro è il sistema di copertura più innovativo ed esclusivo. L’idea di una copertura autoportante e in piano rende la serra una soluzione senza eguali sul mercato.
Puro offre, con le sue linee moderne ed essenziali, un nuovo stile di vita nel dedicare gli spazi ed il tempo di qualità al benessere.

La linearità:
Una serie di profilati e accessori che permettono la costruzione di coperture dall’estetica minimale ed essenziale, uniche nel loro genere.

 

Il concetto interno/esterno:
Il sistema permette di realizzare un tamponamento esterno in vetro ed un tamponamento interno, realizzabile con diversi materiali. Questa soluzione permette una notevole riduzione della dispersione di calore e un buon controllo solare.

 

La struttura orizzontale:
La particolare struttura orizzontale della copertura, permette di nascondere la pendenza delle travi all’interno della struttura, in modo da ottenere un’altezza interna superiore a quella di una copertura classica in pendenza.

 

La portata:
La combinazione tra le slanciate travi portanti e ed il profilo di cornice orizzontale permette alla struttura di ottenere una elevata capacità di carico statico e dinamico.

 

DA OMPHALOS:

Il cliente, in base a come sfrutterà lo spazio, può scegliere di avere la struttura a Taglio Normale o a Taglio Termico, in modo da avere meno dispersione di calore.

Scelta questa opzione, verranno abbinati i vetri di sicurezza, con il valore di Trasmittanza Termica corretto (Ug).                   

Di conseguenza verranno fatte delle valutazioni sui serramenti  verticali per le chiusure perimetrali.

Per arrivare alla determinazione del progetto si andranno successivamente a stabilire tutti i particolari e le finiture, in modo da garantire un ambiente super confortevole.